Addestramento di cani a Pergine Valsugana Trento


Vai ai contenuti

Chi Sono

Tiziano Planchel nasce a Trento il 20/11/1967 e risiede a Pergine Valsugana.
Giovanissimo , spinto dalla passione, per molti anni addestra i propri cani alle varie discipline. Nel 1996 dopo aver ottenuto ottimi risultati e numerosi riconoscimenti a livello nazionale, decide di mettere a frutto le proprie esperienze, capacita e intraprende la carriera di addestratore educatore cinofilo.
Persona capace e concreta, affida la propria credibilità ai risultati sempre ottimali dei suoi insegnamenti.
Le ore di lezione ed i corsi sono secondo le richieste e necessità, sia individuali che collettivi, anche domiciliari se serve.
Tutti i problemi comportamentali del cane vengono affrontati e risolti in modo da consentire una convivenza piacevole, allegra e stimolante.
Riuscire a capire il modo di "pensare " del nostro amico a quattro zampe è indispensabile perchè il cane che discende dal lupo, ha bisogno di avere un capo branco da amare e rispettare al quale si rivolge per tutte le sue necessità compreso il gioco. L'amore ed il rispetto sono assolutamente inscindibili sia nei cani di grossa taglia che nel piccolo Yorkie o nel più vivace dei meticci.
Tiziano conosce molto bene la psicologia dei cani e si comporta di conseguenza, le sue lezioni sempre prive di violenza, basate sul rispetto e sugli stimoli positivi che servono a risolvere anche i problemi più comuni ma non per questo meno fastidiosi!
In tua assenza il cane distrugge la casa?
Al suono del campanello corre per primo alla porta con molta esuberanza ?
Ti investe con irruenza quando ti vede?
Morde il guinzaglio mentre cammini con lui?
Ti traina quando vorresti portarlo a passeggio?
Non ti permette di avvicinare le sue cose e ringhia?
Quando rimane solo in casa abbaia in continuazione?
E' geloso di te, dei tuoi bambini e/o del tuo compagno/a?
Si lancia all'inseguimento di tutto quello che è in movimento veloce?
Al tuo richiamo risponde solo ogni tanto e specialmente quando pare a lui?
Incurante delle tue rimostranze insiste nel volersi dirigere verso tutti gli stimoli( odori, animali, persone e mezzi ) che incontra sul suo cammino?
Se vede un altro cane vuole avvicinarlo ad ogni costo tirando con intenzioni non sempre amichevoli ?
Al tuo " no " blocca ogni sua iniziativa o continua indisturbato a fare quello che più gli aggrada ?
A questo e a molto altro rimedierai facilmente affidandoti a Tiziano Planchel che ti aiuterà a capire il tuo cane ed a farti capire da lui.
Con un seplice " no " bloccherai ogni sua iniziativa,un " resta " lo fermerà dove vuoi tu mentre un invitante " andiamo " lo farà continuare la passeggiata senza strattoni e blocchi improvvisi. Potrai finalmente liberarlo dove è consentito, sicuro che al tuo richiamo il cane correrà subito da te che sei il suo " capo " il suo " compagno " ma soprattutto il suo "amico ". Potrai così trascorrere ore liete, prive di ansie e nervosismo che rovinano i bei momenti di svago con il tuo amico peloso.




Torna ai contenuti | Torna al menu